Fitness in palestra

La palestra 8 Sporting Club mette a disposizione 3 sale fitness: sala corsi, sala spinning e sala funzionale.

Svolgiamo diversi corsi a varie intensità e differenti orari per tutte le età!

POWER PUMP

Power Pump è l'originale classe con il bilanciere che tonifica tutto il tuo corpo. Questo allenamento di 55 minuti mette alla prova tutti i più importanti gruppi muscolari sfruttando i migliori esercizi della sala pesi come squat, affondi, trazioni e sollevamenti. Con dell'ottima musica e la possibilità di scegliere quanto peso caricare, sei pronto per raggiungere i risultati prefissati velocemente!

PILATES

Il pilates è una tecnica di ginnastica posturale che permette di trovare benessere andando sia a tonificare che a preservare l'articolarità del corpo. Le lezioni porteranno a un risultato sia psicologico, sia fisico riferito alla tonificazione di addome, gambe e glutei, riequilibrio posturale.

SPINNING

Spinning è l'attività giusta per la persona che vuole fare un attività semplice e divertente, dove si espone con il gruppo e si confronta con un'esperienza positiva e coinvolgente. Il ruolo dell'insegnante è quello di guida e punto di riferimento che guida la lezione. Si lavora con lo spin andando a creare un lavoro vario e performante ed è una valida alternativa di allenamento per i ciclisti.

FUNCTIONAL TRAINING

L’allenamento funzionale prevede l’esecuzione di esercizi a corpo libero che attivano l’intero organismo. Esercizi di questa natura, decisamente diversi dal classico allenamento con le macchine isotoniche, possono migliorare quelle capacità del corpo che permettono di interagire con l’ambiente che lo circonda, curando ogni aspetto dell’atletismo: forza, potenza, velocità coordinazione, agilità, equilibrio. Utilizzando il corpo nella sua complessità, si realizza un maggiore consumo calorico favorendo il dimagrimento e la tonificazione di tutti i muscoli.

INSANY-T®

INSANY-T® è il rivoluzionario sistema di allenamento che unisce esercizi cardio vigorosi e ad alta intensità con movimenti di potenziamento e condizionamento muscolare al fine di portare la forma fisica ad un livello superiore. Gli esercizi di resistenza e quelli a carico progressivo dell’allenamento funzionale e pliometrico che utilizzano il solo peso corporeo si combinano agli esercizi di potenziamento del core in un allenamento totalbody che garantisce dimagrimento generalizzato e tonicità muscolare.

POWER YOGA

Evoluzione dello Yoga, è una attività che ne mantiene tutti i principi base sposandoli con quelli della moderna ginnastica occidentale, per cui è un'attività dinamica che unisce ai benefici a livello mentale e muscolo scheletrico offerti dallo Yoga i benefici dell'allenamento cardiovascolare. Per le sue caratteristiche il Power Yoga è un'attività fisica completa, in grado di allenare a dovere i muscoli, sciogliere le articolazioni e allenare il sistema cardiovascolare.

STEP

È un allenamento intensivo per bruciare calorie ed eliminare i grassi. Lo step prevede una tipologia di allenamento che aiuta il sistema cardiovascolare e migliora la deambulazione, l'equilibrio e l'armonia dei movimenti.

TONE UP

È un programma di esercizi finalizzato alla tonificazione dei principali gruppi muscolari e al miglioramento di resistenza e coordinazione attraverso un intenso lavoro cardiovascolare, a ritmo di musica. L'uso di strumenti, quali elastici, step, palloni, e di piccoli carichi, come pesetti, cavigliere e bilancieri, potenza l'azione di condizionamento muscolare del corpo, modellandone la forma e rafforzandone la struttura, l'elasticità e le capacità motorie.

ZUMBA

Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica. La musica è fondamentale: la scelta delle musiche delle lezioni deve essere legata da un filo logico crescente. La lezione di Zumba ha come obiettivo principale quello di creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare, e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.